Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI
Soggetti ammissibili
Micro, piccole e medie imprese (PMI)
Requisiti al momento della presentazione della domanda:
– essere regolarmente iscritte come “Attive” al Registro delle imprese;
– avere l’unità operativa in cui realizza il progetto in Veneto;
– svolgere un’attività, principale o secondaria, appartenente alle sezioni:: C “Attività manifatturiere”, F “Costruzioni”, I “Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione”, J “Servizi di informazione e comunicazione” (eccetto consorzi, società consortili, società cooperative);
– presentare una situazione di regolarità contributiva, previdenziale e assistenziale;
– non presentare le caratteristiche di impresa in difficoltà, non essere in stato di liquidazione, di fallimento o soggette a procedure concorsuali.
Interventi ammissibili
Sono ammissibili i progetti che prevedano l’acquisizione di servizi specialistici (vedi tabella servizi ammessi) per accrescere il grado di internazionalizzazione delle PMI.
Per i servizi “A – Promozionale” e “B – Strategica”, il fornitore deve essere registrato e pubblicato nella sezione “Catalogo dei fornitori” del portale “Innoveneto.org” e svolgere un’attività coerente con la tipologia di servizio specialistico selezionato.
Il progetto dovrà essere concluso e operativo entro 12 mesi dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione del decreto di concessione del sostegno.
Agevolazione
Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso come riportato nella seguente tabella:
Per la realizzazione del progetto è possibile selezionare fino ad un massimo di 4 diversi servizi specialistici (A.1; B.1; B.2; C.1), con importi cumulabili tra loro fino al limite massimo di euro 50.000,00.
Presentazione
Bando a procedura valutativa con procedimento a sportello (ordine di presentazione delle domande).
Sono previsti 3 sportelli:
Lo Studio è a disposizione per ulteriori chiarimenti
08/01/2020